Il disoleatore

Il disoleatore, un dispositivo indispensabile per la separazione dell’olio e delle scorie dai bagni emulsionati

Le emulsioni utilizzate durante i processi di lavoro tendono a stagnare causando esalazioni sgradevoli, peggiorando così le condizioni dell’ambiente lavorativo e dei macchinari. Il disoleatore, grazie anche al sistema di ossigenazione integrato, risolve il problema delle emulsioni in modo semplice, pratico e veloce, garantendo una pulizia costante e continuativa delle vasche di raccolta dei liquidi lubrorefrigeranti.

 

Quali sono i vantaggi reali che un disoleatore può dare?

Il disoleatore MAX ripulendo le emulsioni dagli oli di scarto e dalle scorie, garantisce un notevole risparmio nei processi di smaltimento, prolunga la durata dei fluidi di lavorazione, rallenta l’usura dei macchinari, migliora la qualità del prodotto finito e facilita il rispetto delle normative ambientali e di sicurezza sul lavoro.
 

SISTEMA-DI-OSSIGENAZIONE-(1)Perché il disoleatore MAX è diverso dagli altri disoleatori sul mercato?

Il disoleatore MAX si differenzia dagli altri disoleatori sul mercato perché dotato di un innovativo sistema ad aria compressa che ossigena il liquido in vasca evitando la formazione di batteri causa di stagnazione e, al contempo, facilita il convogliamento dello scarto verso il disoleatore. Il disoleatore MAX è interamente progettato e prodotto in Italia, nella nostra sede di Mozzanica (BG). La continua ricerca in materiali e componenti di origine CE, ci permette di soddisfare le particolari esigenze di ogni singolo cliente.

I disoleatori MAX sono costruiti nel rispetto delle normative CE e dei requisiti essenziali di sicurezza e salute.

 

A quali macchine si adatta il disoleatore?

Il disoleatore si adatta alle vasche delle macchine utensili in genere (torni, centri di lavoro, fresatrici, rettifiche etc.), ma può essere applicato anche sulle vasche di lavatrici industriali, impianti di trattamenti superficiali e termici e trattamento acque industriali.

Studiamo l’applicazione più idonea ad ogni tipologia di emulsione.

 

Quali tipi di disoleatore sono disponibili?

La linea di disoleatori MAX prevede, da catalogo, disoleatori a banda, disoleatori a disco e disoleatori a tubo galleggiante. Poiché produciamo i disoleatori direttamente nella nostra sede, però, possiamo realizzare disoleatori su misura studiati appositamente per ogni singola esigenza, in grado di recuperare gli oli e le scorie di lavorazione anche da vasche particolarmente ostiche da raggiungere e con bagni contenenti sostanze acide/alcaline ad alte temperature.

 

I disoleatori della linea MAX sono resistenti?

I disoleatori della linea MAX vengono creati con materiali di prima qualità come acciaio inox (aisi 304, 316 e, in alcuni casi specifici, Hastelloy), PVC e alluminio, sinonimo di durata nel tempo e resistenza anche a sostanze aggressive ad alte temperature di lavorazione.
I nostri disoleatori necessitano generalmente di una semplice pulizia ordinaria che non causa fermi macchina e può essere effettuata sia da personale interno che, in casi specifici, dal nostro staff.

Anche tu devi affrontare ogni giorno il problema delle emulsioni nelle vasche di centri di lavoro e impianti di lavaggio pezzi meccanici?

Visita la sezione alle linee MAX per scoprire il disoleatore più adatto alle tue esigenze, oppure contatta il nostro ufficio commerciale al numero 0363 82448 per valutare insieme una soluzione su misura per la tua officina.